O.L.A.R.
L’Associazione ON-LINE ARCHIVES OF RHEUMATOLOGY (sigla "O.L.A.R."),
con sede presso la
Cattedra e Divisione di Reumatologia dell’Università di Padova, nasce nel 1998 a Padova per iniziativa del Dr A. Doria e del Prof. S. Todesco.
La OLAR, Associazione senza scopo di lucro, si propone di promuovere la conoscenza delle malattie reumatiche nell’ambito della comunità medica nazionale ed internazionale e di contribuire a un dialogo fra gli esperti in materia e gli specialisti di altri settori, sia attraverso pubblicazioni scientifiche su carta o su pagine web, sia per mezzo di conferenze.
Altro scopo dell’OLAR è promuovere la ricerca scientifica in ambito reumatologico, sia attraverso l’acquisto di apparecchiature e materiali ad essa necessari, sia con l’istituzione di borse di studio, contributi, premi o altro.
Tra gli obiettivi primario dell’OLAR vi è anche quello di fornire informazioni sanitarie ai malati reumatici, ai loro familiari e alla popolazione generale. Può diventare membro dell’Associazione, e partecipare così insieme agli altri soci alle iniziative legate al mantenimento ed al miglioramento dei servizi resi dall’Associazione, chiunque dimostri interesse alle tematiche connesse agli scopi dell’OLAR, presentandone domanda al Presidente.
Il consiglio direttivo
Prof. S. Todesco - Presidente
Dr. R. Rondinone - Vice-presidente
Prof. A. Doria - Consigliere Delegato
Dr. P. Sfriso - Consigliere
Gli stessi, assieme al Prof. L. Punzi,
costituiscono l’intera compagine associativa.
Donazioni
Per appoggiare O.L.A.R. è possibile fare un versamento:
C/C n° 0740/909163,
ABI: 06225 - CAB: 12197
oppure
C/C postale 41600958 intestato a OLAR.