da CRISTINA » 12/09/2012, 12:17
Salve a tutti sono una ragazza 26enne, dal 2007 ho una diagnosi di connettivite indifferenziata ma sono da anni in dubbio nonostante i vari controlli... la mia cura è 2confetti di plaquenil al giorno tranne il fine settimana, a cicli prendo il deltacortene da 25mg, nel 2004 mi è stata diagnosticata una neurite ottica retrobulbare ancora oggi in cura... nei primi anni di controllo i miei esiti erano ANA pos 1/160 periferico ANTI ENA nucleosomes C3 72 DNA presenti,LAC negativi ACA OGM 10(lieve positività) ad oggi i miei esiti sono ANA presenti 1/160 speckled e C3 basso... possibile les? Da marzo ho dolori molto forti alle anche e momenti che non riesco a camminare ho fatto una rm ed è negativa, una visita dall'ortopedico riscontra cruralgia bilaterale in scoliosi e dismetria del bacino nel 2005 dalla lastre risultò atteggiamento scoliotico del tratto lombare con curva sinistro convessa.Schisi dell'arco posteriore di S1 dismetria del bacino con circa 8mm in meno a destra... i miei dolori potrebbe essere anche la scoliosi??? ho anche 2 protrusioni a livello c5 c6 dell'anulus fibrosus d8 d9 discale postero paramediana sinistra... per i miei forti mal di testa e per controllare i nervi ottici o rifatto una rm encefalo, esito: sistema ventricolare in asse con modesta asimmetria dei ventricoli laterali per dx maggiore di sn. in corrispondenza della capsula esterna di sinistra presenza di area puntiforme di alterato segnale iso iperintensa nelle immagini in densità protonica ed iperintensa nelle immagini pesate in t2 da riferire ad esiti in gliosi di sofferenza parenchimale. una modesta alterazione di segnale a carico dei nervi ottici bilateralmente in sede centrale.
mi aiutate a capire???vi ringrazio