Suggerisci un nuovo argomento di discussione

Gentile utente, siamo fermamente convinti che un malato informato sia in ogni caso una persona più consapevole e più serena.

Re: Suggerisci un nuovo argomento di discussione

Messaggioda Ritina » 24/06/2012, 20:16

Ciao a tutti mi sono iscritta da poco ,perchè da poco mi hanno diagnosticato il Lupus. Ho 45 anni e da circa 2 anni mi sono comparsi dei dolori alle mani , subito credevo fosse artrosi deformante (perchè ce l'ha mia madre) , poi i dolori ed il gonfiore aumentava sempre di più , finchè han cominciato a farmi male anche i piedi , lì ho capito che c'era qualcosa di strano e dopo molti controlli finalmente mi hanno detto che malattia ho. Ho letto alcune cose sulla malattia e c'è una domanda che vorrei farvi , qualcuno di voi sa quanti anni si può vivere con questa malattia????
Ritina

Messaggioda Valeria Diandra » 25/06/2012, 9:38

Ciao Maria Teresa,
come già ha detto Veronica: avere la possibilità di parlare di quello che viviamo è molto importante, per noi, ma anche per poter aiutare gli altri :) specialmente se abbiamo vissuto tutte, più o meno, le stesse problematiche.
Valeria Diandra

Messaggioda maria teresa » 26/06/2012, 8:12

BUON GIORNO A TUTTI. VOLEVO RENDERVI PARTECIPE DELLE MIE IDEE. SAPETE CHE OTTOBRE E' IL MESE DELLA SENSIBILIZZAZIONE DEL LUPUS. USIAMO LE NS ENERGIE, LE NS IDEE.........NELLE NS CITTA' POSSIAMO DARE IL NS CONTRIBUTO XLA RICERCA. L'ASSOCIAZIONE CI METTE A DISPOSIZIONE MATERIALE CARTACEO E VIOLETTE AFRICANE. SUL SITO GRUPPO LES ITALIANO C'E' IL NR DI AUGUSTA, CONTATTATELA. UNIAMOCI,AIUTIAMO LA RICERCA, AIUTIAMO CHI STA PEGGIO DI NOI E NON PUO' FARE SFORZI. IO CI PROVO, HO GIA' CHIESTO IL PERMESSO AL COMUNE DI VITERBO X IL SUOLO PUBBLICO. FATELO ANCHE VOI.........UN ABBRACCIO A TUTTI
maria teresa

come è andata a Roma?

Messaggioda Ver » 28/06/2012, 9:15

Maria Teresa, come è andata?
Ver

Messaggioda maria teresa » 30/06/2012, 9:44

ciao valeria, anche io sono seguits da 4 anni a roma alla lupus clinic. Sono bravissimi, disponibili,umani, io mi sento a casa quando sto con loro. Io sono seguita dal prof. Valesini e dalla dott.Spinelli. TRANQUILLA........E' IL LUPUS CHE DEVE AVERE PAURA DI NOI!!!!!!!!!!!!!!!!! UN ABBRACCIO FORTE ;)
maria teresa

quanti anni si può vivere con questa malattia?

Messaggioda veronica » 19/07/2012, 7:19

Ciao Ritina, che bella domanda!
tanto tempo fa, il reumatologo che mi segue, a questa domanda risposte: se segui le indicazioni terapeutiche, hai le stesse probabilità di vita di una tua coetanea senza la malattia.
io ci credo!
un caro abbraccio
Veronica
veronica

Precedente

Torna a LUPUS